Lo Studio


Studio Legale Cavallo

Lavoriamo con correttezza, trasparenza e determinazione

Lo Studio Legale Cavallo si trova a Imola e ha solidi rapporti professionali con tutto il territorio circostante.
La posizione strategica permette di interagire con i privati e il vivace panorama imprenditoriale delle province di Bologna e Ravenna. In pochi anni, lo Studio ha consolidato la sua presenza in tutta l’Emilia-Romagna, fornendo supporto legale anche in Veneto, Trentino Alto-Adige, Lombardia, Toscana e Marche.

L’attività legale è focalizzata sul diritto civile, diritto del lavoro e previdenza sociale. Il titolare, l’avvocato Jacopo Cavallo si avvale di colleghi avvocati e commercialisti esperti per garantire una consulenza completa, approfondita e su misura.

Solo con analisi precise e un’ottima valutazione dei rischi è possibile guidare l’assistito attraverso la complessità legale e offrire un servizio degno di fiducia.



Avvocato Jacopo Cavallo

L’avvocato Jacopo Cavallo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2015, con una votazione di 110/110 con lode.  La sua tesi, “Il riconoscimento e l’esecuzione dei lodi arbitrali esteri secondo la Convenzione di New York del 1958: limiti e prospettive”, in materia di International contracts and legal harmonization è stata seguita dalla relatrice Chiar.ma Prof.ssa Laura Maria Franciosi.

Ha approfondito il diritto civile e il diritto societario durante la pratica forense, svolta presso lo studio Prof. Avv. Alberto Caltabiano a Bologna. Concluso il tirocinio forense, ha iniziato a collaborare con l’Avv. Veronica Alvisi, ampliando le proprie competenze in materia giuslavoristica e previdenziale.

È abilitato all’esercizio della professione forense da novembre 2019 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bologna dal gennaio 2020. Nello stesso anno, fonda lo Studio Legale Cavallo.

Dal 2021 ricopre il ruolo di Arbitro presso la Camera Arbitrale Internazionale.